ARREDARE LA CASA CON IL RAME
Versatile ed elegante, l’arredamento in rame rappresenta la scelta più idonea per apportare un tocco di luminosità ai vari ambienti della casa,
dalla zona living alla camera da letto.
Ecco qualche suggerimento e idea di stile per declinarlo al meglio.
Come arredare casa con il rame?
Il rame rappresenta una scelta molto originale che conferisce agli spazi una nota glamour.
Si sposa alla perfezione con ogni tipo di ambiente: dai contesti contemporanei e di ispirazione nordica fino alle case d’epoca
che presentano complementi più tradizionali.
L’arredamento in rame può essere, inoltre, posizionato nei vari ambienti della casa, dalla cucina alla zona soggiorno passando per la camera da letto e il bagno.
In commercio è possibile reperire complementi totalmente in rame oppure altri che presentano dei piccoli dettagli in questo materiale, perfetti per chi vuole apportare un tocco di luce senza appesantire eccessivamente l’ambiente.
Le sedie color rame
Le sedie color rame aggiungono un tocco di eleganza alla sala da pranzo o alla cucina, soprattutto se presentano un design particolare e ricercato.
Che si tratti di linee pulite ed essenziali oppure di forme più particolari, sono la scelta vincente per arredare un ambiente con classe,
senza rinunciare a un interessante gioco di luci.
Il coffee table in rame
Il coffee table è un complemento d’arredo sempre più amato, non solo perché consente di avere a portata di mano quello che serve (telecomando, candele profumate, riviste, ecc.), ma anche perché permette di creare degli angoli personalizzati.
In base alle preferenze e al leitmotiv generale di tutta la casa, è possibile selezionare un modello totalmente in rame oppure con solamente qualche finitura in questo materiale.
Le mensole in rame
Le mensole in rame conferiscono all’ambiente un tocco di luminosità.
Ideali sia per la camera da letto che per il bagno, donano un tocco di raffinatezza agli spazi, soprattutto se di piccole dimensioni.
Qui è possibile riporre svariati oggetti, dai libri, ai vasi passando per dei souvenir di viaggio o delle foto incorniciate.